Ristorante di pesce Mola di Bari

Ristorante Pizzeria Friggo & Mangi offre piatti a base di pesce

Tutto su di noi

Gli italiani, nonostante la felice posizione geografica, non consumano molto pesce. Studi recenti hanno confermato che i piatti di pesce vengono serviti nelle tavole del Bel Paese circa una volta alla settimana. È un peccato: l’alimento contiene sostanze nutritive di primaria importanza per la salute (come l’omega tre), è ipocalorico (anche se ciò dipende dal modo in cui viene preparato) e poi, come tutti sanno, è buono. Vi è inoltre una grande differenza tra pesce fresco e pesce surgelato. Nel primo, tutte le sue virtù, in termini di gusto e genuinità, vengono preservate. D’altronde è proprio il pesce fresco, e la capacità di prepararlo in modo ora raffinato ora semplice, il protagonista di questo ristorante di pesce Mola di Bari. L’attività offre piatti a base di pesce appena pescato, in grado di eccellere per gusto e genuinità. Questo viene proposto anche sotto forma di fritto. L’attività si impone come punto di riferimento nella zona anche per ciò che riguarda le friggitorie. A differenza di ciò che il senso comune pensa, il fritto, se preparato in modo adeguato, è un modo di mangiare sano (anche se ipercalorico). Il segreto sta nella qualità dell’olio, nell’attenzione prestata alla specificità di ogni alimento, nella manualità, che a sua volta consente di realizzare un fritto quanto più possibile asciutto. Tutte qualità che i piatti da friggitoria del ristorante di pesce Mola di Bari possiedono, e che i clienti hanno imparato ad apprezzare, come si evince dal successo di pubblico che l’attività può vantare.

Il ristorante è anche una pizzeria. La pizza è un alimento sempre gradito, capace di soddisfare il palato e di fungere da pasto completo, che racchiude in sé l’offerta nutritiva di un primo e di un secondo. Anche in questo caso, giocano un ruolo di primaria importanza la qualità degli ingredienti e la correttezza delle tecniche di preparazione. L’attività, per esempio, utilizza solo farine biologiche, che costituiscono l’alternativa migliore per un impasto buono e genuino. Gli ingredienti sono di prima scelta, reperiti in gran parte a chilometro zero. Importante è anche la questione della varietà: il cliente ha solo l’imbarazzo della scelta, ma può anche comporre in prima persona la pizza, seguendo i propri gusti e le proprie inclinazioni. Il ristorante, infine, si rivolge anche ai celiaci, ossia coloro che soffrono di intolleranza al glutine, e che in linea teoria non possono consumare né pane né pasta.

Uno dei punti di forza di questa attività di ristorazione è la posizione geografica, di grande importanza strategica per due motivi. In primo luogo, il comune molese si impone come uno dei riferimenti per la pesca locale. Il mare è pulito e pescoso, in grado di offrire una grande varietà di specie marine. In secondo luogo, il lungomare è uno dei più belli d’Italia, e rappresenta lo sfondo ideale per vivere una esperienza gastronomica degna di questo nome. È infatti questo l’obiettivo del ristorante di pesce Mola di Bari: non offrire solamente un primo o un secondo di pesce di qualità, ma mettere a disposizione del cliente una vera e propria esperienza nel quale le esigenze del palato e della vista vengono soddisfate in egual misura.

Il nostro indirizzo

70042 - Mola Di Bari (BA) Puglia
Via C. Colombo, 88
Distanza dal centro: 0,15 Km
Telefono: 3895497311 - 3349039292
Partita IVA: 07755140725
Responsabile trattamento dati: Scardamaglia Anna


Info contatto scrivi una mail

Referente
Scardamaglia Anna
Telefono
3895497311
Cellulare
3349039292
Mail
friggoemangi65@tiscali.it
Web
http://www.friggoemangi.com